Coppia: scopri se siete compatibili a letto

Hai da poco trovato un partner che sembra perfetto sotto tanti punti di vista ma vuoi scoprire se se la cava bene pure a letto.
La ricerca del partner giusto anche dal punto di vista sessuale non è una passeggiata.
L’attuale persona con cui stai può pure piacerti esteticamente ma è davvero il partner perfetto a letto?
Ecco, quindi, alcuni indizi che possono aiutarti a capire se siete sessualmente compatibili.

1. Adorate le stesse posizioni.

Uno degli indizi che ti potrà aiutare a capire se siete in sintonia anche sotto le coperte è la scelta delle posizioni sessuali. Poniamo il caso che tu un giorno abbia voglia di sperimentare una nuova posizione o semplicemente optare per quella che ti stimola maggiormente, se il tuo partner acconsente e ti asseconda, puoi considerarlo come un fattore positivo ed un passo avanti. Meglio ancora se entrambi avete le medesime preferenze. Se invece non riuscite mai a mettervi d’accordo puoi considerarlo come un campanello d’allarme.

2. Frequenza dei rapporti.

Desiderare di fare sesso continuamente o nello stesso momento è un punto a tuo favore in quanto può farti capire se siete sessualmente compatibili o meno. Se invece uno dei due non trova mai tempo per un po’ d’intimità e inventa sempre scuse… di sicuro non è un buon segno.

3. Apice del piacere.

Per capire se sei sessualmente compatibile con il tuo partner è bene sapere se raggiungete sempre l’orgasmo. Riuscire ad arrivare al culmine dell’eccitazione con la persona che avete davanti è sicuramente un fattore positivo. Se il non raggiungimento dell’orgasmo diventa un’abitudine non è normale.
Un altro scenario possibile è che lui dopo aver raggiunto l’orgasmo non abbia alcuna intenzione di soddisfarti e farti provare le stesse emozioni e ti tocca, dunque, finire il lavoro da sola. Diciamo che non è il finale ideale!

4. A tutto ritmo.

Durante un rapporto sessuale, anche il ritmo è un fattore di un certo spessore da non sottovalutare.
L’uomo e la donna, per natura, hanno dei tempi sessuali differenti; per poter arrivare ad una migliore sincronia di coppia, la chiave è la sperimentazione del ritmo ideale da condividere con il proprio partner.
Se col tuo partner riesci a trovare un ritmo coordinato, armonioso e piacevole e siete sincronizzati, tutto il rapporto ne beneficerà e ciò ti farà capire molto circa la vostra compatibilità.

scoprilo in poche mosse

5. Siete eccitati nello stesso momento

Per capire se il tuo partner è eccitato nello stesso momento in cui lo sei tu, prova a toccarlo nelle zone erogene. Se reagisce ai tuoi stimoli vuol dire che ha tanta voglia quanto te.

6. Sesso solo durante le feste?

Siete compatibili se non limitate la vostra attività sessuale alle occasioni speciali come domeniche, compleanni o festività.

7. Non pensare ad altro mentre lo fai!

Durante il momento d’intimità, evita di distrarti pensando all’orario, ai possibili messaggi ricevuti sul telefono, evita di guardare dalla finestra o di concentrarti su un soprammobile o su qualunque altra sciocchezza.

8. Sesso spontaneo.

Il sesso all’interno di una coppia deve risultare spontaneo, non un appuntamento programmato. Se per fare l’amore hai bisogno della giusta atmosfera o necessariamente di un letto, non ci siamo
Ricorda: la chiave è la naturalezza!

9. Questione di esigenze…

Se solitamente vuoi farlo tre volte alla settimana mentre il tuo partner ha maggiore esigenza, ma nonostante ciò riuscite ad arrivare ad un compresso, entrambi sarete soddisfatti.

10. Vi piacciono le stesse cose.

Un altro indizio che può far presagire la tua compatibilità col partner è la condivisione delle stesse fantasie erotiche. I giochi erotici o le novità servono a dare pepe al rapporto; per questo, noi di Kondom abbiamo messo a disposizione una vasta gamma di prodotti che serviranno a rendere più piccante il rapporto.

Potrebbero interessarti
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *