La prima volta non si scorda mai
Uno dei momenti più belli e attesi della vita è senz’altro la fatidica “prima volta”. I più grandi la ricordano con un sorriso, i più giovani la caricano di ansia e tensione: con i giusti accorgimenti la prima volta si rivelerà un’esperienza indimenticabile che vorrete subito rivivere.
Un vortice di stati d’animo accompagnerà il vostro primo rapporto ed il desiderio di sperimentare e di mettervi in gioco sarà la spinta per accantonare tutte le paure.
Di sicuro avrete ascoltato, impazienti, i pareri dei vostri coetanei che già hanno vissuto questo importante passo, desiderosi di cogliere ogni dettaglio utile e farlo vostro: qualche consiglio per non farvi trovare impreparati vi farà comunque comodo.
Qualche consiglio
- Come. Il nostro primo consiglio è quello di affrontare questa esperienza con un atteggiamento rilassato, per godervi appieno ogni sfumatura emotiva, sapendo a priori, che comunque vada sarà memorabile.
- Dove. I più fortunati riusciranno a trovare anche un posto comodo, ai più invece toccherà la classica, intramontabile quanto impervia automobile. Avere casa libera sarebbe il top: avreste tutti gli spazi e gli strumenti per creare l’atmosfera giusta, luci soffuse, qualche candela, della musica di sottofondo e un letto con dei morbidi cuscini. In caso contrario anche la macchina andrà benissimo, vi preoccuperete soltanto di trovare un posto quanto più possibile appartato da occhi indiscreti.
- Da che parte iniziare. Prendetevi il vostro tempo e lasciate spazio ai preliminari: coccolatevi, accarezzatevi, esplorate il corpo del vostro partner, giocate un po’ insieme: in questo modo migliorerete l’intesa di coppia e allenterete un po’ la tensione oltre a preparare il vostro corpo al rapporto sessuale vero e proprio.
- Contraccettivi. Escludendo l’inaffidabilità del coito interrotto e i disagi della pillola anticoncezionale, l’anticoncezionale da consigliare in ogni caso e soprattutto per la prima volta è il preservativo. Scegliere insieme al partner il profilattico che più fa al caso vostro è un ottimo modo per accrescere la complicità nella coppia e rompere il ghiaccio sull’argomento.
Un preservativo classico è senza dubbio quello più indicato per la prima volta: protezione e sensibilità garantite per “sentire” il vostro partner in modo naturale, spessore standard e un diametro che varia tra i 52 e i 54 mm. La superficie liscia e la forma anatomica, poi, ne migliorano l’indossabilità e ne accrescono la comodità.
Se volete, però, dare più brio al vostro “primo approccio”, stemperando la tensione e puntando sull’effetto sorpresa, potreste optare per i preservativi aromatizzati o i preservativi a forma di lecca-lecca: confezionati come fossero gustosi dolci da assaporare, per dare al rapporto un gusto diverso!
Usare il preservativo durante il primo rapporto – ma anche nei successivi – infonde un senso maggiore di tranquillità, soprattutto durante la penetrazione, e sapere come si indossa e quali precauzioni usare nel conservarlo ti carica di sicurezza. - Lubrificazione. È molto importante lasciare ai vostri corpi il tempo di rilassarsi e lubrificarsi naturalmente. Può accadere però che la lubrificazione naturale venga meno in situazioni particolari come questa in cui ogni stato d’animo è amplificato e a prendere il sopravvento potrebbero essere la tensione e il timore di sbagliare, ma state tranquilli c’è una soluzione a tutto: ad esempio l’uso di un lubrificante!Esistono due tipologie di lubrificanti: quelli a base acquosa e quelli a base siliconosa.
I primi sono più naturali e particolarmente idratanti, ma tendono ad asciugarsi più rapidamente, quelli a base siliconosa, invece, più densi e persistenti. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi nella scelta della fragranza e dell’effetto che più vi stuzzica tra lubrificanti neutri , quelli effetto caldo o freddo, quelli aromatizzati quelli 2 in 1 indicati anche per caldi e sensuali massaggi.
Questi i nostri consigli per assaporare in piena sicurezza la vostra “prima volta”. Non caricatela eccessivamente di aspettative, non pretendete troppo da voi stessi, cercate di viverla con il massimo della tranquillità: fate un bel respiro e lasciatevi andare, siete solo all’inizio!