(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

I benefici delle palline vaginali in gravidanza e nel post-parto

Sport in gravidanza L'attività fisica aiuta le donne in gravidanza

Il muscolo Pubo Coccigeo (PC) è comunemente indicato come il muscolo del pavimento pelvico.
Il muscolo PC è attaccato all'osso pubico nella parte anteriore del corpo e del coccige .
Questo muscolo agisce come un “amaca”, un vero pavimento della cavità pelvica in grado di sostenere gli organi pelvici, compreso l'utero e la vescica, permette di controllare il flusso di urina e aiuta il controllo urinario.

E' il muscolo utilizzato durante il parto e quello che si contrae durante l'orgasmo.
Una buona resistenza e tenuta delle strutture del pavimento pelvico è fondamentale per assicurare la statica pelvica, per mantenere in sede gli organi della pelvi evitando la comparsa di disturbi come incontinenza urinaria e fecale, che si possono talora associare a una vera patologia quale il prolasso dell’utero.

La gravidanza, è un fattore di rischio non trascurabile, per ogni donna, in questi mesi, avvengono fisiologiche modificazioni del Pubo Coccigeo che mettono a dura prova la capacità di continenza di questo distretto muscolare.

Per questo motivo è bene rinforzare la muscolatura pelvica sia durante l’attesa sia dopo il parto, proprio servendosi delle palline vaginali.

Ostetriche e ginecologi consigliano di adottare buone abitudini , quali il costante monitoraggio del peso, il movimento fisico quotidiano, non rinunciare all’attività sessuale per contribuire a mantenere tonica la muscolatura pelvica in prospettiva del parto e del periodo post-parto.

Inoltre gli specialisti consigliano di adottare come protocollo quotidiano gli esercizi di kegel per le donne: sono semplicemente esercizi di contrattura del muscolo perineo che ne allenano la capacità di tenuta, cominciando con contrazioni rapide ma intense, per arrivare a contrazioni un po’ più blande ma mantenute più a lungo (circa 10 secondi). Questi possono praticarsi con l'ausilio delle palline vaginali.

Importantissime, sono le sfere per la tonificazione del pavimento pelvico, chiamate anche “palline cinesi o sfere vaginali”, molto consigliate dalle ostetriche per rafforzare il Pubo Coccigeo sia nella gravidanza che nel post.

Reperibili on-line sui siti, come Kondom.it, che commercializzano Sex toys o in farmacia, sono solitamente in materiale ipoallergenico.

Conosciute come "palle di Geisha" perché si ritiene siano originarie del Giappone, dove venivano usate dalle Geishe per mantenere le pareti vaginali toniche, di vario peso e diametro, queste palline vaginali massaggiano, stimolano e aiutano a tonificare il perineo in modo piacevole e discreto.

Palline da Geisha Palline vaginali colorate e utili durante e dopo la gravidanza

Le palline cinesi possono essere utilizzate per pochi minuti o diverse ore al giorno .

L'importante è utilizzare le palline vaginali mentre si è in movimento e non sedute.
Per le mamme in gravidanza gli esercizi sono consigliati in posizione supina per evitare contrazioni inaspettate e relativi problemi.
Rivolgetevi sempre a una figura professionale, ostetrica e ginecologa, per un prospetto sicuro di esercizi, sconsigliato il fai da te....

Le palline cinesi possono essere integrate nelle pratiche di esercizi di Kegel.( vale la nota di prima!)

I benefici che si possono ottenere con l'utilizzo delle palline da Geisha sono vari:

  • Rafforzando il pavimento pelvico
  • Permettono una maggior spinta nella fase di espulsione durante il parto
  • Ridonano tonicità ai muscoli vaginali dopo un parto vaginale
  • Prevengono e risolvono piccoli problemi di perdite di urina tipiche del post-parto
  • Prevengono un possibile prolasso uterino
  • Mantengono giovane la tua zona intima femminile
  • Migliorano la tua soddisfazione sessuale

Come si usano? Disponibili a mono o doppia sfera, sono palline collegate tra loro da un filo, si usano mettendo del lubrificante sulla punta della prima pallina prima dell'inserimento in vagina, poi inserendo la seconda pallina: le due palline devono rimanere dietro al muscolo. Questa operazione è da eseguire in posizione supina. Il contatto tra le due palline, produce una vibrazione che si irradia e procura una piacevole ed intensa stimolazione.

Prima dell'utilizzo sterilizzate il prodotto e dopo lavatelo bene in acqua calda e sapone e riponetelo in un n una borsetta di tela o in un contenitore, per proteggerlo dalla sporcizia dell’ambiente esterno.

Ricordatevi che... giocare alle Geisha con il vostro compagno potrà essere sempre un sorprendente viaggio di piacere!

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.