(+39) 0802141234   (+39) 3512706720
Consegna gratis per ordini > 39€

ULTIMI PRODOTTI INSERITI ×

Non hai prodotti nel carrello.

5 consigli per la fatidica prima volta

La prima volta non si scorda mai

Uno dei momenti più belli e attesi della vita è senz'altro la fatidica "prima volta". I più grandi la ricordano con un sorriso, i più giovani la caricano di ansia e tensione: con i giusti accorgimenti la prima volta si rivelerà un'esperienza indimenticabile che vorrete subito rivivere.
Un vortice di stati d'animo accompagnerà il vostro primo rapporto ed il desiderio di sperimentare e di mettervi in gioco sarà la spinta per accantonare tutte le paure.

Di sicuro avrete ascoltato, impazienti, i pareri dei vostri coetanei che già hanno vissuto questo importante passo, desiderosi di cogliere ogni dettaglio utile e farlo vostro: qualche consiglio per non farvi trovare impreparati vi farà comunque comodo.
fare l'amore per la prima volta

Qualche consiglio

  1. Come. Il nostro primo consiglio è quello di affrontare questa esperienza con un atteggiamento rilassato, per godervi appieno ogni sfumatura emotiva, sapendo a priori, che comunque vada sarà memorabile.
  2. Dove. I più fortunati riusciranno a trovare anche un posto comodo, ai più invece toccherà la classica, intramontabile quanto impervia automobile. Avere casa libera sarebbe il top: avreste tutti gli spazi e gli strumenti per creare l’atmosfera giusta, luci soffuse, qualche candela, della musica di sottofondo e un letto con dei morbidi cuscini. In caso contrario anche la macchina andrà benissimo, vi preoccuperete soltanto di trovare un posto quanto più possibile appartato da occhi indiscreti.
  3. Da che parte iniziare. Prendetevi il vostro tempo e lasciate spazio ai preliminari: coccolatevi, accarezzatevi, esplorate il corpo del vostro partner, giocate un po’ insieme: in questo modo migliorerete l’intesa di coppia e allenterete un po’ la tensione oltre a preparare il vostro corpo al rapporto sessuale vero e proprio.
  4. Contraccettivi. Escludendo l’inaffidabilità del coito interrotto e i disagi della pillola anticoncezionale, l’anticoncezionale da consigliare in ogni caso e soprattutto per la prima volta è il preservativo. Scegliere insieme al partner il profilattico che più fa al caso vostro è un ottimo modo per accrescere la complicità nella coppia e rompere il ghiaccio sull’argomento.
    Un preservativo classico è senza dubbio quello più indicato per la prima volta: protezione e sensibilità garantite per "sentire" il vostro partner in modo naturale, spessore standard e un diametro che varia tra i 52 e i 54 mm. La superficie liscia e la forma anatomica, poi, ne migliorano l’indossabilità e ne accrescono la comodità.
    Se volete, però, dare più brio al vostro "primo approccio", stemperando la tensione e puntando sull’effetto sorpresa, potreste optare per i preservativi aromatizzati o i preservativi a forma di lecca-lecca: confezionati come fossero gustosi dolci da assaporare, per dare al rapporto un gusto diverso!
    Usare il preservativo durante il primo rapporto - ma anche nei successivi - infonde un senso maggiore di tranquillità, soprattutto durante la penetrazione, e sapere come si indossa e quali precauzioni usare nel conservarlo ti carica di sicurezza.
  5. Lubrificazione. È molto importante lasciare ai vostri corpi il tempo di rilassarsi e lubrificarsi naturalmente. Può accadere però che la lubrificazione naturale venga meno in situazioni particolari come questa in cui ogni stato d'animo è amplificato e a prendere il sopravvento potrebbero essere la tensione e il timore di sbagliare, ma state tranquilli c'è una soluzione a tutto: ad esempio l'uso di un lubrificante!Esistono due tipologie di lubrificanti: quelli a base acquosa e quelli a base siliconosa.
    I primi sono più naturali e particolarmente idratanti, ma tendono ad asciugarsi più rapidamente, quelli a base siliconosa, invece, più densi e persistenti. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi nella scelta della fragranza e dell'effetto che più vi stuzzica tra lubrificanti neutri , quelli effetto caldo o freddo, quelli aromatizzati quelli 2 in 1 indicati anche per caldi e sensuali massaggi.

Questi i nostri consigli per assaporare in piena sicurezza la vostra "prima volta". Non caricatela eccessivamente di aspettative, non pretendete troppo da voi stessi, cercate di viverla con il massimo della tranquillità: fate un bel respiro e lasciatevi andare, siete solo all’inizio!

Kondom

Kondom è un punto di riferimento per la vendita online di preservativi e sex toys, ma non solo. È un luogo dove scoprirsi e confrontarsi e dove poter trovare informazioni circa la sessualità ed il benessere, per vivere la propria vita sessuale serenamente.